C. A. Rossi Editore è una delle più prestigiose Edizioni musicali storiche italiane.
Creata nel 1951, raccoglie le opere musicali del suo fondatore Carlo Alberto Rossi, considerato tra i più autorevoli e rappresentativi compositori italiani del secondo novecento.
C. A. Rossi Editore è anche l’Edizione di molti altri autori italiani degli anni ’50 e ’60, e Sub Editore di alcuni Editori Europei.
Molte delle canzoni di Carlo Alberto Rossi sono state cantate da artisti/talenti internazionali come Bing Crosby, Nat King Cole, Sarah Vaughan, Tom Jones, Julio Iglesias, Connie Francis, Pat Boone, per citarne alcuni.
Il messaggio musicale di queste musiche é ricco di personalità e immediatamente riconoscibile, con soluzioni e finali che sanno sorprendere l’ascoltatore attento.
Da notare che le prime musiche di Rossi, datate anni ’30 (Quando piange il ciel) e anni ’40 (Amore baciami, Louisiana, Conosci mia cugina …) sono tuttora eseguite, dopo oltre un cinquantennio, e reinterpretate con aggiornamenti stilistici che continuano ad appassionare nuovi musicisti e che sembrano non avere fine.
C. A. Rossi Editore, con la sua divisione Digital Services, è il Vostro partner qualificato per gestire e integrare servizi editoriali del business tradizionale con le opportunità emergenti offerte dal mercato digitale.